Fino a qualche tempo fa le soluzioni di Customer relationship management (CRM) erano usate soprattutto per l’attività di controllo dell’attività della forza commerciale. In uno scenario di business in costante mutamento e in un mercato che richiede scelte rapide, ma consapevoli, il CRM diventa l’alleato della forza vendita, che può efficientare il suo processo di lavoro, allineandosi con il resto dell’organizzazione.
Come già accaduto per altre funzioni, anche il Commerciale ha l’occasione di gestire in modo automatizzato e digitalizzato tutte le informazioni relative a contatti e clienti, al processo di vendita dalle potenziali opportunità (lead) alle opportunità qualificate, fino alle offerte e ordini, tracciandone tutti i dati e collegandoli tra loro.
Nel webinar si approfondisce il caso di Basis Plant Services, un’azienda che offre servizi tecnici, di ispezione e di outsourcing dei processi aziendali, che dalla gestione dei flussi commerciali attraverso un complesso sistema di tabelle Excel si è affidata a Microsoft Dynamics 365 Sales, ottenendo il controllo su tutto il processo, automatizzandolo tramite strumenti di Intelligenza Artificiale integrati nell’infrastruttura. Se prima c’era la dispersione delle informazioni su più file con la conseguente difficoltà a interpretare rapidamente i dati e dunque non era possibile avere un sistema che consentisse il monitoraggio e la previsione dei movimenti economici rapido e immediato, con il CRM di Microsoft, Basis Plant Services ha ottenuto i seguenti benefici:
{tab Relatori}
Modera:
Dario Colombo, caporedattore- SISTEMI&IMPRESA
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto a: Responsabili Commerciali, Responsabili dei Sistemi Informativi, Responsabile Operation ed esponenti della Direzione Generale
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
Per qualsiasi informazione contattare:
Laura Malnati – Account Eventi- laura.malnati@este.it – Tel. 02.91434414 – Mobile: 340 388 6069
{/tab}