Seguici sui social:
Hai perso la password?

Baldovino Ruggieri

Managing Director – INIM ELECTRONICS

Baldovino Ruggieri, nato a San Benedetto del Tronto nel 1962, si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Ancona (oggi UNIVPM). Ha iniziato la sua carriera come progettista elettronico in quella che allora era una piccola azienda del settore della sicurezza.
Si occupava della progettazione e dello sviluppo di hardware e software. Ha anche scritto quello che sarebbe stato il primo software per PC per centrali antintrusione in Italia.
Nel corso degli anni ha contribuito alla crescita dell’azienda che è diventata leader nel mercato italiano.
All’inizio ha avuto un ruolo attivo nell’introduzione di nuove tecnologie, per poi procedere alla progettazione di prodotti a tecnologia discontinua e all’avanguardia, offrendo poi il suo contributo nella gestione complessiva dei progetti e dell’ufficio tecnico. L’ingresso dell’azienda in un grande gruppo multinazionale lo ha visto coinvolto inizialmente in posizioni di Project Management per il mercato europeo e poi come Marketing Manager con la missione di concettualizzare e pianificare lo sviluppo di prodotti e mercati.
Oggi l’Ing. Ruggieri è uno dei tre soci della Inim che è stata protagonista, anno dopo anno, di un successo continuo. Parliamo di una crescita esponenziale in termini di fatturato, di assunzioni fino ad arrivare a 220 dipendenti, di espansione strutturale con un terzo stabilimento in costruzione e di leadership, perché grazie alla sua innovazione Inim detta le regole per un nuovo modo di fare sicurezza.”

Scarica l'app

Este