Sistemi&Impresa presenta la Tavola Rotonda dal titolo “L’evoluzione degli ERP disegna il futuro delle aziende”: è un incontro riservato a vendor e system integrator, chiamati a confrontarsi tra loro e con la redazione della rivista sul tema di come l’ERP possa essere considerato uno strumento di vitale importanza per la competitività delle organizzazioni.
Definito da alcuni il ‘cervello’ dell’azienda, l’ERP consente di gestire l’intera attività d’impresa, compresi gli aspetti di automazione, integrazione e intelligence fondamentali per gestire con efficienza tutte le operazioni aziendali, dalle attività di ufficio alla produzione.
Oggi gli ERP più diffusi sono tutt’altro che ‘di base’ e sono sempre più studiati per essere modulabili e scalabili; una prospettiva che si allarga quando l’azienda sceglie di adottare soluzioni ERP in cloud, scelta utile in particolare in termini di sostenibilità, sicurezza e efficienza in termini di economici ed energetici.
La nuova frontiera degli ERP si gioca tutta sulla possibilità di potenziare e diversificare i software con soluzioni verticali e Intellectual Property (IP) realizzati per settori o linee di impresa specifici, a integrazione dell’ERP già installato. Un’offerta sempre più ampia e su misura che lascia spazio all’esplorazione di nuovi mercati e opportunità.
La Tavola Rotonda sarà oggetto di un approfondito articolo sul numero di Aprile di Sistemi&Impresa, a cura della Redazione.
{tab Relatori}
Paolo Aversa, managing director – ALLY CONSULTING
Nicola Bernardelli, direttore commerciale – PROJEST
Alberto Chiardola, ceo – DIGIX PLUS
Davide De Francesco, executive director – AEONVIS
Alessandro Evangelisti, master principal solution engineer per le soluzioni ERP/EPM Cloud – ORACLE
Luisa Ferrari, business solutions director – FORMULA
Ivano Fossati, head of RISE with SAP & SAP S/4HANA cloud – SAP ITALIA
Ilaria Gnudi, delivery manager of competence center Sage X3 – SARCE
Maurizio Lena, business & marketing operation leader – HORSA
Bruno Pagani, country sales manager – INFOR ITALIA
Massimo Pelizzari, head of Cloud ERP – VAR BMS
Paola Pomi, ceo – SINFO ONE
Paolo Susani, direttore commerciale – ZUCCHETTI
Modera: Lucrezia Vardanega, redattrice – SISTEMI&IMPRESA
{/tab}
{tab Format}
Sistemi&Impresa è la rivista di innovazione tecnologica pubblicata da più tempo in Italia, che approfondisce temi di innovazione tecnologica a forte impatto organizzativo con particolare attenzione agli sviluppi del settore manifatturiero. La rivista mette in relazione il mondo accademico, la consulenza e gli esperti, con chi, all’interno delle imprese, deve trasformare le teorie in pratiche di innovazione. Gli articoli di approfondimento provengono dal Comitato Scientifico della casa editrice, composto da accademici e da figure di spicco del mondo manageriale e consulenziale. Ampio spazio è dedicato al racconto giornalistico delle prassi di innovazione aziendale: storie raccontate con competenza e profondità dalla Redazione della rivista, attraverso interviste, a imprenditori e manager. Su ogni numero sono pubblicate Inchieste e Speciali che approfondiscono vari aspetti dell’innovazione tecnologica.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Questo incontro è in presenza e si svolge ‘a porte chiuse’. La partecipazione all’evento può avvenire solo su invito della casa editrice ESTE.
Per qualsiasi informazione contattare:
Lucrezia Vardanega – Redattrice ESTE – lucrezia.vardanega@este.it
Dario Colombo – Caporedattore di ESTE – dario.colombo@este.it
Tel. 02 91434412
Cell. 342 555 1916
{/tab}
{/tab}