Manifesto della leadership autentica, umana, e finalmente con i piedi per terra.
Come è fatto un leader oggi? Un oggi caratterizzato da rapide obsolescenze, contraddizioni, imprevisti, contraccolpi, persino. Come si comporta? Qual è il suo background? E quali le sue priorità? Gerarchie a parte, spogliato di tutte le maschere che ha assunto nel tempo, sotto un leader cosa c’è esattamente?
Dopo il tracollo di tutte le mode e le teorie che si sono avvicendate, è giunto forse il tempo di un leder ‘altro’. Un leader nudo che si distingua soprattutto per una cosa: l’umiltà di pensarsi, percepirsi e rapportarsi, come tutti, da persona.
Una figura in grado, così, di inserirsi in un’organizzazione del lavoro che sembra sempre più prendere le distanze da un sistema verticistico di relazioni, in favore di uno più orizzontale caratterizzato da una leadership diffusa.
Dialoga con l’autore:
Chiara Lupi, direttore editoriale – ESTE
ACQUISTA IL LIBRO{tab Autore}
Emiliano Maria Cappuccitti
Laureato in Economia, ha arricchito la propria formazione frequentando l’Imd Business School di Losanna.
Il suo percorso professionale inizia nel Gruppo Fiat, come Responsabile Risorse Umane della Carrozzeria di Mirafiori e poi HR manager di Fiat Auto in Cina a Nanchino.
Attualmente ricopre il ruolo di Head of People and Culture della Region 2 di Coca-Cola Hbc (14 Paesi 8 business unit).
È stato People&Culture Director di Coca-Cola Hbc Italia, precedentemente Direttore Risorse Umane di Birra Peroni Sab Miller ed Head of HR Commercial di Vodafone.
Ha scritto numerosi libri, questa è la settima pubblicazione.
{/tab}
{tab Location}
Libreria Hoepli
Via Ulrico Hoepli, 5{/tab}
{tab Iscrizione}
La partecipazione è GRATUITA fino a esaurimento posti
Per qualsiasi informazione contattare: Laura Malnati – Account Eventi – laura.malnati@este.it – Tel. 02.91434414 – Mobile: 340 388 6069
{/tab}