Paolo Maselli
Product manager – DGS
Esperto nella digitalizzazione dei processi produttivi e di ingegneria con oltre 30 anni di esperienza nel settore manifatturiero.
Attualmente ricopre il ruolo di Product Manager di Digital Lake, piattaforma per la raccolta e unificazione dei dati da sorgenti eterogenee, presso SMC (DGS Company).
Collabora con il dipartimento Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in attività didattiche per i corsi di “Technical Drawing Assisted by Computer, Bodywork Design & Components” .
Come Direttore Tecnico in SolidWorld ed è stato il creatore dell’evento 3DIndustry “La forma delle idee“, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e sponsorizzato da ADM per la divulgazione delle nuove tecnologie di progettazione e simulazione 3D.
Ha ideato Integr@ una suite applicativa per governare le informazioni che stanno al centro di un sistema integrato CAD/PDM/ERP di cui detiene la proprietà intellettuale.
Al momento svolge attività di docenza in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Firenze sulle piattaforme digitali in ambito industria 4.0 e 5.0.