La cultura del feedback – SEMINARIO ONLINE
Dallo strumento di confronto al processo continuo di nutrimento condiviso
IL TEMA
Il Feedback in azienda rappresenta ancora oggi uno dei temi più delicati, ricchi di insidie ed esposto a facili fraintendimenti. Dalla valutazione al giudizio, dal report al passaggio di informazioni: sotto la denominazione di Feedback va a finire puntualmente una lista di attività che raramente risponde al valore di questo prezioso strumento.
Il seminario fornirà una panoramica su ciò che il Feedback rappresenta nel mondo della comunicazione, su come dare e ricevere feedback efficaci e costruttivi, su quali competenze mettere in campo in fase di trasmissione e di ricezione, su allenarle nel nostro ruolo professionale e nelle nostre interazioni quotidiane, affinché il feedback diventi un elemento culturale solido e virtuoso della nostra organizzazione. Il seminario sarà trasmesso attraverso la piattaforma Cisco Webex.
Obiettivi del seminario:
- Comprendere cosa rende efficace un feedback
- Approfondire le competenze implicate nella trasmissione e ricezione di un feedback
- Acquisire un modello teorico di riferimento, come base su cui costruire feedback efficaci e costruttivi
Il seminario approfondirà i seguenti argomenti:
- Feedback | Cos’è?
- Why | A cosa serve?
- I comportamenti
- Competenze allenate
- Modello di conversazione
- Dal Feedback all’azione
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario ha un costo di partecipazione di Euro 250+iva.
EDIZIONI PASSATE
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278
SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE SEMINARI DI QUESTO TIPO NELLA TUA AZIENDA?
Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400
Formazione e sviluppo, Hr management