Nicola Bertazzoni
chief operating officer – BERTAZZONI
Nicola Bertazzoni, classe 1977, è Chief Operating Officer di Bertazzoni spa, azienda emiliana che da oltre 140 anni produce elettrodomestici per la cucina. Fa parte della sesta generazione di dirigenti di Bertazzoni.
Dopo una Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Nicola Bertazzoni ha iniziato la sua carriera nel settore Automobilistico, prima come Project Manager Cost Reduction nella Joint Venture tra General Motors e Fiat (presso le sedi di Francoforte e Torino) e poi come Buyer presso l’ufficio acquisti della Fiat Auto di Torino. È stato successivamente nominato Senior Buyer in Toyota Europe presso la sede di Bruxelles.
Nicola entra a far parte dell’azienda di famiglia nel 2008 con il ruolo di Area Manager Nord America e Sviluppo Nuovi Mercati, per poi essere nominato, nel novembre 2019, Chief Commercial Officer. Da ottobre 2021 è Direttore Generale della società. L’azienda serve più di 60 paesi in tutto il mondo con un portafoglio clienti che conta più di 90 importatori e distributori.