Il contesto lavorativo è fatto di decisioni; decine di migliaia. La gran parte di queste sono, però, inconsapevoli, rapide, automatiche, spesso basate su pregiudizi e abitudini di azione e di pensiero. Eppure, ognuna di queste decisioni ha un impatto su ciò che accade all’interno della nostra organizzazione (sui nostri colleghi, responsabili, collaboratori, ecc.), ma anche all’esterno (su candidati, clienti, fornitori, ecc.). L’Economia Comportamentale è la scienza delle decisioni: una disciplina recente che ha portato risultati rivoluzionari, sanciti anche da diversi premi Nobel negli ultimi anni. Le conoscenze dell’Economia Comportamentale ci aiutano a mettere a fuoco il perché delle nostre decisioni, il loro meccanismo di funzionamento e ad acquisire strumenti pratici di azione, come l’Architettura delle Scelte e il Nudging.
Durante il webinar approfondiremo il caso Reverse – innovativa società di headhunting e consulenza HR che si distingue per il suo approccio scientifico alle Risorse Umane – che ha scelto di essere accompagnata da aBetterPlace per fornire ai propri headhunter gli strumenti utili alla comprensione dei processi decisionali delle persone, con particolare focus sui candidati e sul cliente finale.
Il pubblico potrà intervenire e prendere parte attivamente con una experience partecipativa
{tab Relatori}
Marilisa Cappellano, delivery manager – REVERSE
Silvia Orlandini, people and culture manager – REVERSE
Francesco Pozzi, docente a contratto di Behavioral Economics e coordinatore del Master in Behavioral Economics e Nudging – IULM e co-founder – ABETTERPLACE
Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto a chi gestisce le persona in azienda (responsabili e imprenditori).
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Area Download}
{/tab}
{/tab}