Massimo Labruna
ceo – AS LABRUNA
Classe 1975, imprenditore di seconda generazione e ingegnere meccanico con specializzazione in automazione industriale e robotica, Massimo Labruna è in azienda da più di 20 anni.
CEO di AS Labruna Srl (azienda giunta al cinquantesimo anno di attività) e LF Ltd, coltiva il sogno del sistema di propulsione navale perfetto con grande attenzione alla sostenibilità.
Il suo motto è “Non esistono traguardi, ma solo blocchi di partenza”.
Nella sua storia imprenditoriale ha sempre cercato di applicare la regola d’oro secondo cui ciò che dal territorio viene preso va restituito. Da citare il restauro offerto nel 2011 alla città degli storici lampioni di piazza Vittorio Emanuele, realizzati dal nonno Michele.
L’unione al territorio è dimostrata dall’iniziativa di giugno 2021, durante il Salone Nautico di Venezia, in cui ha voluto promuovere il comune di Monopoli portando il tipico gozzo monopoitano a vincere la E-Regatta, gara per barche elettriche, unendo passato e futuro.
Numerose sono le iniziative di promozione delle associazioni sportive monopolitane, con molta attenzione alle attività dei bambini (Monopoli calcio, Action Now fratelli Lapietra, circolo canottieri monopoli, ASD Monospolis, Atletica Monopoli, Rugby Monopoli.