Donatella De Vita
Global Head of Welfare and Engagement – PIRELLI
Donatella de Vita si laurea in Filosofia presso l’Università Statale di Milano frequentando successivamente un Master in Psicologia del Lavoro.
Inizia la propria carriera professionale nell’ambito della Selezione e della Formazione tecnica e manageriale presso il Gruppo La Rinascente e a seguire presso Deutsche Bank.
Successivamente entra nel gruppo Pirelli dove gestisce a livello internazionale progetti di formazione manageriale, sviluppo e comunicazione interna. Negli anni Duemila ricopre posizioni di Responsabile Risorse Umane di diverse Business Unit e Società.
Dal 2012 è stata è responsabile a livello globale di Learning and Development e successivamente di Learning and Welfare, con la sfida di coniugare in modo peculiare e originale queste attività normalmente allocate in ambiti differenti.
Nel 2022 ha assunto la responsabilità globale di Welfare and Engagement e il coordinamento dei programmi a sostegno di Diversity, Equity e Inclusion in ambito Human Resources.
Dal 2015 è nominata da EFMD (European Foundation for Management Development) rappresentante Corporate nei processi di accreditamento EQUIS per le Business School a livello globale.