€77.00 – €110.00 (iva escl.)
ABBONAMENTI
Versione FULL – Cartacea + Digitale (accessibile tramite App o Portale Riviste)
L’abbonamento comprende le copie cartacee della rivista + il pacchetto completo di servizi digitali (rivista sfogliabile, articoli in formato reader e audio, contenuti offline e tutti i numeri della rivista da Gennaio 2022). Iva assolta dall’editore.
Versione Digitale
Puoi abbonarti alla versione solo digitale scaricando la nuova App Este.
I,WE è il luogo dove trovare risposte, approfondimenti, spunti di riflessione autentici e con una forte componente oggettiva e scientifica, sui temi della sostenibilità.
ABBONAMENTI
Versione FULL – Cartacea + Digitale (accessibile tramite App o Portale Riviste)
L’abbonamento comprende le copie cartacee della rivista + il pacchetto completo di servizi digitali (rivista sfogliabile, articoli in formato reader e audio, contenuti offline e tutti i numeri della rivista da Gennaio 2022). Iva assolta dall’editore.
Versione Digitale
Puoi abbonarti alla versione solo digitale scaricando la nuova App Este.
I Contenuti del numero:
ARTICOLI ITALIANI:
Liberare tempo libero con strumenti digitali
di Eugenio Zuccarelli, Data Science and AI Leader for Fortune 500, Forbes Under 30 MIT, Harvard, Imperial College
Nell’economia del tempo il calcio è una extended experience enterprise
di Ivan Ortenzi, Partner di BIP e docente di business model innovation
Articolo a cura di Vania Gransinigh, curatrice museo Udine
Articolo a cura di Alessandra Moretti, Rappresentante di interessi settore eventi – Camera dei Deputati della Repubblica
ARTICOLI USA:
Come le imprese possono promuovere il benessere dei dipendenti nel post pandemia
di Ben Laker, Professore di Leadership presso la Henley Business School dell’Università di Reading e Thomas Roulet, Docente Senior di Teoria dell’organizzazione presso la Judge Business School e Borsista di Sociologia e Management presso il Girton College
Il Machine learning nel settore turistico
di Michael Schrage, Research Fellow della Initiative on the Digital Economy presso la MIT Sloan School e David Kiron, Executive Editor della MIT Sloan Management Review
Prodotti smart, la vera innovazione è mantenere il controllo
di Jenny Zimmermann, Research Fellow della Fondazione Nazionale Svizzera per la Scienza presso la School of Management della Erasmus University a Rotterdam e candidato PhD presso l’Università di S. Gallo; Jonas Görgen, Research Associate e candidato PhD presso l’Istituto di Scienze Comportamentali e Tecnologia dell’Università di S. Gallo; Emanuel de Bellis, Professore Associato di Metodi Empirici di Ricerca e Direttore dell’Istituto di Scienze Comportamentali e Tecnologia dell’Università di S. Gallo; Reto Hofstetter, Professore di Marketing presso l’Università di Lucerna.
Stefano Puntoni, Professore di Marketing “Sebastian S. Kresge” presso la Wharton School della University of Pennsylvania
Quest’anno impegnatevi per combattere il workaholism
di Thomas Kelemen, Professore Assistente di Management presso la Kansas State University e Michael Matthews, Dottorando in Management e Affari Internazionali presso l’Università dell’Oklahoma
Perché lo sport è ancora in testa nella rivoluzione dell’analytics
di Paul Michelman è Direttore della MIT Sloan Management Review e Ben Shields è Docente senior del MIT Sloan, Consulente di facoltà della MIT Sloan Sports Analytics Conference ed ex Dirigente di ESPN
Tre modi in cui i manager possono alleviare lo stress dei dipendenti
di Cesar Carvalho, CEO e Cofondatore di Gympass
Cosa comporta la settimana corta per il futuro del lavoro?
di Ben Laker, Professore di Leadership presso la Henley Business School dell’Università di Reading
Come integrare l’analisi dei dati nella vostra organizzazione
Lezioni dal mondo dello sport
di Ben Shields, Senior Lecturer presso la MIT Sloan School of Management
La gestione del portafoglio clienti lungo il ciclo di vita in un’ottica di valore
di Fred Selnes, Professore di Marketing presso la BI Norwegian Business School e Adjunct Professor Presso l’Università della Norvegia Sudorientale.
Michael D. Johnson, Preside del Dipartimento di Marketing presso la University of Wisconsin-Madison Wisconsin School of Business, Dean Emerito e Professore E.M. Statler Emerito presso la Cornell University.
Sull’orlo del cambiamento
L’inizio di una nuova era nel settore dei viaggi
di Sowmya Rajagopalan, Vicepresidente e Responsabile per l’America del reparto Travel, transportation, and hospitality di Tata consultancy services (TCS) e Bates Turpen, CIO di Travelport
I Contenuti del numero:
ARTICOLI ITALIANI
DivinA(I) provvidenza
Dario Colombo in dialogo con Padre Paolo Benanti, Presidente della Commissione sull’Intelligenza Artificiale per l’Informazione, Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri
L’era delle cyber-organizzazioni
Di Marcello Martinez, Professore Ordinario di Change Management all’Università della Campania Luigi Vanvitelli
Inverno demografico
Che cosa fanno le aziende?
Di Emanuela E. Rinaldi, Mariangela Zenga, Elisa Bertagnoli
Intelligenza Artificiale e cybersecurity
Le nuove frontiere della protezione
Di Massimiliano Oddi
Le dinamiche della collaborazione (creativa)
Di Beatrice Manzoni e Federico Magni
Alla ricerca della contabilità sostenibile
Rubrica a cura di Giulio Boccaletti, Direttore Scientifico del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici e Docente di Strategia e Sostenibilità all’Università di Oxford
AI Act, l’impatto sulle aziende
Rubrica a cura di Edoardo Raffiotta, Professore di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Membro del Comitato di Coordinamento per le strategie nazionali sull’Intelligenza Artificiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
ARTICOLI AMERICANI
Salva il manager dall’ossessione per la leadership
Di Jim Detert, Kevin Kniffin e Hannes Leroy
Decentralizzare la leadership
Di Nicolai J. Foss e Peter G. Klein
Il collaboratore è il tuo miglior alleato
Di Ayse Karaevli e Serden Ozcan
Le opportunità si nascondono dietro ai paradossi
Di Scott D. Anthony
Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it
Lavora con noi
Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl