Sostenibilità. Il domani del mondo e delle aziende – CONVEGNO DIGITALE
IL TEMA
Una consapevolezza fa ormai parte del patrimonio di ogni cittadino ed ogni manager: ognuno di noi, ed ogni organizzazione, appartiene a una rete che connette.
I concetti di innovazione, progresso, crescita, non hanno perso la loro importanza, ma ora sentiamo il bisogno di aggiungere un aggettivo: sostenibile.
È sostenibile lo sviluppo che soddisfa i bisogni della generazione attuale senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri. È sostenibile una impresa dove tutti gli attori in gioco – finanziatori e lavoratori, manager e lavoratori, clienti e fornitori – sono equamente remunerati. È sostenibile un ambiente dove ogni essere vivente accetta di far parte della natura – rispettando la natura rispetta sé stesso. È sostenibile una tecnologia che non pretende di sostituire il mondo fisico con mondi virtuali.
Indicazioni di organismi internazionali, norme di legge, sostegni pubblici indirizzano verso l’attenzione alla sostenibilità. Persone, aziende, istituzioni sono chiamate ad una nuova attenzione. Ma come sempre accade, si rischia di limitarsi ad adesioni formali. Quando invece la sostenibilità è un invito ad un reale cambiamento, personale e sociale.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gratuita.
Target: imprenditori e direzione generale, organizzazione e HR, responsabili della CSR, responsabili della comunicazione, responsabili dei servizi generali e, in generale, tutti i Manager che in azienda si occupano di sostenibilità.
EDIZIONI PASSATE
SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?
Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400
Organizzazione aziendale, Sostenibilità