Il management per obiettivi: come e perché applicare il metodo OKR-Objective and Key Results – WEBINAR
IL TEMA
In un mondo che cambia rapidamente, solo le aziende che si sanno evolvere riescono a sopravvivere. La sfida è ardua per manager e imprenditori, che devono tenere il focus sul business e allo stesso tempo alzare la testa per vedere dove va il mondo e capire come non rimanere indietro. Per fortuna oggi possiamo avere in pochi clic molte informazioni su come si muovono i big del business, e qui entra in gioco la metodologia OKR che sta rivoluzionando la gestione del lavoro per obiettivi.
Larry Page, co-founder di Google, ha dichiarato che gli OKR hanno portato l’azienda a crescere di dieci volte: “Hanno contribuito a rendere realizzabile la nostra folle e audace missione di “organizzare le informazioni del mondo”. Hanno mantenuto me e il resto dell’azienda puntuali e in pista nei momenti strategici”. Rispetto a KPI e MBO, gli OKR portano ogni collaboratore a desiderare di contribuire ad un macro obiettivo aziendale, in condivisione e trasparenza. Le potenzialità sono straordinarie, ma introdurre correttamente questo metodo presuppone che si seguano alcune linee guida.
Come introdurre questa metodologia, come implementarla in modo efficace evitando errori, è stato l’oggetto dell’incontro dove Alessandro Raguseo, CEO di R-Everse, società di recruiting che ha introdotto con successo gli OKR da oltre un anno, ha approfondito tutti i dettagli relativi alla corretta adozione di un processo che può contribuire a rafforzare i processi che garantiscono risultati al business
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Gratuita.
Target: Responsabili del Personale, Imprenditori e in generale chi in azienda si occupa di gestire le persone.
EDIZIONI PASSATE
SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?
Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400